Il 18 maggio 2021 è stata inaugurata questo pomeriggio, presso l'Istituto Comprensivo di Massa Martana, l'Aula Multimediale Stelvia Broccolotti.
L'aula, dedicata alla maestra Stelvia Broccoletti, è stata realizzata grazie al contributo dell'Amministrazione Comunale, della Scuola, dell'Associazione Culturale PIANOFORT&voce APS di cui la maestra Stelvia è stata Presidente onorario dal gennaio 2017 al 21 aprile 2020 e dei figli della defunta maestra, Leonardo e Francesca Camilli. Quest'ultimi hanno voluto onorare la memoria della loro mamma attraverso una donazione di beni materiali e durevoli alla scuola primaria dove Stelvia ha insegnato per ben 37 anni: fino a giugno del 1985. Da qui è nata l'idea di realizzare questa aula multimediale che è stata sottoposta a lavori di cablaggio e adeguamento impiantistico curati direttamente dall’Amministrazione. È stata poi dotata di monitor LCD touchscreen ultra-HD 4K da 65 pollici da utilizzare anche come lavagna elettronica e di un sistema di amplificazione e diffusione surround con 6 diversi punti di emissione sonora. Tutto ciò ha reso tale aula pienamente fruibile per la visione coinvolgente di film, opere teatrali e concerti così da trasmettere alle nuove generazioni non solo nozioni, ma anche emozioni, per alimentare non solo conoscenze, ma anche passioni.
Alla cerimonia inaugurale, avvenuta in forma ristretta secondo le normative anti-Covid19, sono intervenuti il Sindaco di Massa Martana Francesco Federici, gli assessori alla scuola Pamela Falchi e alla cultura Chiara Titani, la Vice-Preside Prof.ssa Roberta Salterini, il Presidente di PIANOFORT&voce e figlio della maestra Stelvia, Leonardo Camilli, insieme alla sorella Francesca Camilli.
Vi hanno, inoltre, partecipato alcuni ex alunni della maestra Stelvia rappresentanti gli 8 cicli didattici da lei seguiti, tra questi l’alunna più anziana, classe 1940 che vide arrivare la giovane insegnante in 3a nell’ottobre del 1948 e l'alunna più giovane.
Si sono così assaporati i ricordi di diverse generazioni di studenti e di una maestra che ha lasciato un segno nei cuori dei suoi alunni.